Comitato per la Difesa delle Bevere e del Fiume Lambro

Via G. Garibaldi n° 4

20836 Capriano di Briosco (MB) 

Email: info@comitatobevere.org

Telefono/Fax: 0362915359

Iscrizione Registro Regionale Volontariato: N°2954 Fg.740 

Codice Fiscale: 91069530151

  • Facebook Social Icon
  • YouTube Social  Icon
  • Instagram Social Icon
Menu

Home

Chi Siamo

Come aiutarci

Cosa facciamo

Contattaci

Chi siamo

Il Comitato Bevere è un’associazione di cittadini che si è liberamente costituita nel 1999 per la salvaguardia e la tutela ambientale dei corsi d’acqua di superficie presenti nel nostro territorio.

Il Comitato è autonomo ed apartitico ed è aperto a tutti i cittadini.

E’ iscritto all’Albo Regionale del volontariato come A.P.S.  ( associazione di promozione sociale ).

L’adesione al Comitato da diritto alla tessera associativa previo versamento contributivo di 10,00 euro a sostegno dell’attività organizzativa.  Il nostro sincero ringraziamento  va agli sponsor .

Il bacino del Lambro e delle Bevere presenta ambiti territoriali molto suggestivi, storici e paesaggistici da tutelare per il futuro e una risorsa d’acqua pubblica per tutta la Brianza.

Il Comitato si impegna nella ricerca continua di tutte le cause di inquinamento delle acque di superficie del bacino delle Bevere e fiume Lambro e territorio di pertinenza compreso.

Propone progetti di recupero e tutela ambientale a tutte le amministrazioni del territorio,disponendo al proprio interno uno staff tecnico-scientifico altamente professionale, con esperienza e conoscenza del territorio e con possibilità di collaborazione ed assistenza progettuale.

Nel 2012 ha aderito al AQST  Contratto di Fiume Lambro settentrionale gestito dalla Regione Lombardia portando la propria esperienza nella  progettualità delle opere relative ai corsi d’acqua..

Il Comitato ha realizzato ,con la partecipazione dei tecnici sopra menzionati, delle bellissime pubblicazioni quali : “ Bevere un territorio da salvare”, “ Lambro del Mulinello “ , “ Recupero stagno di Brongio “ , “ La valle della Molera “ e patrocinato il volume “ Lambro,l’inquinamento occulto” di Luciano Erba oltre a vari opuscoli divulgativi.

Partecipiamo alla “ formazione didattica “ nelle scuole ed ad attività di pulizia e manutenzione sulle sponde dei corsi d’acqua.

Siamo molto determinati nel nostro impegno di lotta all’inquinamento e difesa del territorio  e se necessario ricorriamo anche alla magistratura ambientale per casi ed eventi eccezionali.

Con il sostegno di tutti gli associati e tutte la persone sensibili potremo raggiungere quegli obiettivi che tutti auspichiamo.

 

PER NOI...

L'acqua é

 - fonte di vita

 - bene prezioso

 - patrimonio di tutti

L'acqua non é

 - bene privato

 - mezzo di speculazione

 - veicolo dei rifiuti inquinanti

Abbiamo bisogno anche di te

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now