Il Magico Ciliegio

14.04.2022 - Dopo questo fruttuoso incontro, davanti al ciliegio monumentale di Besana in Brianza, il Comitato Bevere con l'associazione GAS "Scegliamo Solidale" di Besana in Brianza e con il Gruppo Sentieri di Briosco, grazie ai propri volontari, organizza dei momenti di EDUCAZIONE verso i frequentatori dell'albero, per indicare i corretti comportamenti per la salvaguardia della pianta stessa e delle coltivazioni agricole, affinché si possa ammirare l'albero preservandone salute e integrità del territorio. Ci riconoscerete di sicuro!!

Mercoledì mattina il presidente del Parco Valle Lambro Marco Ciceri ha incontrato il sindaco di Besana in Brianza Emanuele Pozzoli e i rappresentanti di alcune associazioni locali, tra cui il Comitato Bevere, al “magico” ciliegio, dopo aver incontrato i proprietari dell'area per definire una modalità formale di tutela della pianta, del lavoro dei campi e del rispetto dei residenti in prossimità della pianta.

Una collaborazione che ha lo scopo di tutelare il ciliegio e, allo stesso tempo, di favorirne la visita in tutta sicurezza, senza creare danni a parti terze. Dal prossimo anno questa tutela sarà formale, grazie alla collaborazione degli enti e delle associazioni che hanno preso parte all’incontro.

Per tutti i visitatori della pianta nel frattempo una sola raccomandazione: quella di avere rispetto della bellezza che andiamo a visitare.