• Immagine del redattoreComitato Bevere

Volontari al lavoro presso lo stagno della Molera

Oggi, 10 febbraio 2023, il Comitato Bevere ha effettuato un'importante attività di volontariato presso lo stagno della Molera a Briosco. Con l'obiettivo di ripulire l'area e garantirne la funzionalità, un gruppo di volontari si è riunito per una giornata all'insegna della solidarietà e del rispetto della natura.

Il lavoro svolto è stato impegnativo ma gratificante ed è stato fonamentale per mantenere la salute dell'ecosistema e per garantire che lo stagno sia un'oasi di biodiversità per la zona.

Grazie all'impegno dei volontari, lo stagno della Molera oggi è un ambiente più accogliente per rane, salamandre e per moltissime altre specie. Queste creature hanno un ruolo importante nella catena alimentare e contribuiscono a mantenere l'equilibrio dell'ecosistema.

Il Comitato Bevere si impegna costantemente a promuovere la conservazione della natura e la tutela del territorio. Siamo orgogliosi di aver dato il nostro contributo alla salvaguardia dello stagno della Molera e speriamo che quest'area possa essere un esempio per altre zone verdi della Brianza.

Ringraziamo tutti i volontari che hanno partecipato a questa attività e invitiamo la comunità a continuare a supportare il nostro lavoro per preservare la bellezza e la biodiversità della nostra terra.

12 visualizzazioni0 commenti

Mostra tutti